The Definitive Guide to guida turistica online del molise

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al wonderful legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze

A Montefalcone nel Sannio, provincia di Campobasso, puoi vivere questa indimenticabile esperienza con la massima sicurezza, anche se non sei un esperto pilota.

Non lontano dal lago, è possibile visitare le suggestive cascate del Volturno e l’spot archeologica di San Vincenzo al Volturno, arricchendo così l’esperienza con una nota di storia e cultura.

Scoprire il castello di Pescolanciano, un maniero medievale ben conservato che domina il paesaggio circostante. Il castello, con la sua imponente struttura e le sue storie di antiche famiglie nobiliari, è una gemma nascosta del Molise.

A. Colozza”, struttura che possiede le stesse funzioni di un dipartimento, nato nel 1998 for every realizzare i nuovi percorsi formativi destinati ai futuri insegnanti.

Assaggiare la “polenta infornata”, piatto tipico del borgo non può non essere nel vostro programma di visita!

Mountains as well as their wild beauty concealing archaeological web sites, hills marked by intensely-cultivated wheat fields, olive groves and vineyards, cities enriched with artwork and background and finally the sea with its gradual, cyclical rhythms influencing the lives on the fishermen: Here is the region of Molise, a small area dotted with scenic and inventive treasures, and foodstuff and wine delicacies which Generally remain unidentified to mass tourism.

I Tesori Nascosti del Molise Alcuni dei tesori nascosti del Molise, la regione offre molto di più, dalle sue bellezze naturali alla sua storia e cultura, fino alla sua cucina, e molto altro ancora, che aspettano di essere scoperti. Molise Turismo 16 Gennaio 2023

Un’opportunità for each scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più finish testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For every gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .

Il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali nei cui 900 mq di esposizione, il visitatore potrà ripercorrere in prima persona l’esperienza delle vicende storiche delle due Guerre e il Museo della Memoria Contadina, un museo a cielo aperto nel quale l’intero borgo medioevale di Casalciprano si fa cornice di opere scultoree e pittoriche che ripercorrono la quotidianità del mondo contadino. Il Museo dei Misteri, una struttura che raccoglie ed espone i costumi e le “macchine teatrali” che caratterizzano la manifestazione folkloristica più rappresentativa della città di Campobasso e tra le più conosciute della regione Molise, il Pageant dei Misteri, che si svolge la domenica del Corpus Domini.

Visitare le città antiche del Molise significa fare un viaggio nel tempo, passeggiando per le strade di pietra e ammirando gli splendidi palazzi e le chiese storiche che testimoniano il passato glorioso della regione.

Un altro piatto molto amato nel Molise è il cavatello alla molisana, una pasta fatta a mano che viene condita con un ragù di carne e pomodoro. La freschezza degli ingredienti e la lavorazione artigianale rendono questa pasta un’esperienza gustativa unica.

Clicca qui sotto for each acconsentire a quanto ultime notizie molise sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito.

Per riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’location naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale di Montedimezzo (Riserva MaB – Gentleman and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una space di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale per il suo elevato valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *